Sustainability Art Show
perchè l’arte salverà il mondo
All’interno dei Metaverse Sustainability Days, l’arte diventa linguaggio universale per raccontare il cambiamento.
Con grande entusiasmo presentiamo il “Sustainability Art Show”, una mostra immersiva in collaborazione con Andrea Fumagalli, in arte NDverse, artista poliedrico che con il suo stile pop racconta la contemporaneità, le sue contraddizioni e le sue possibilità.
In esposizione, una selezione di dieci opere iconiche tratte dalla sua collezione personale, affiancate da una nuova opera realizzata in diretta durante i giorni dell’evento e, in particolare, durante il suo speech: un gesto creativo che diventa testimonianza viva dell’evento e della riflessione condivisa sulla sostenibilità.
Tutte le opere entreranno a far parte di una mostra permanente ospitata in uno spazio virtuale dedicato all’artista, accessibile nel metaverso anche dopo la conclusione dell’evento. Un luogo da esplorare, in cui il colore e il pensiero si intrecciano per ispirare, coinvolgere e lasciare un segno.
Perché la sostenibilità passa anche dall’arte. E il metaverso è il nuovo spazio in cui questa connessione può brillare.
Ideologicamente lontano dal concetto di “galleria” e distante eoni dall’essere semplicemente “un luogo da visitare”, NDverse by Enoverse.io è un invito. Un invito ad entrare nella mente e nel mondo interiore di Andrea Fumagalli, a camminare tra le pieghe della sua sensibilità, a percepire il battito profondo che unisce la sua arte, la sua musica, la sua umanità.
Una distesa sabbiosa, quasi brulla, interrotta da poche palme, come pensieri sparsi nel vento. Al centro, una struttura trasparente, leggera e vibrante, fatta di vetro e luce: tre petali intrecciati come le tre anime che abitano Andrea — l’uomo, il musicista, il pittore.
NDverse è uno spazio che ascolta, accoglie, svela. Dove le opere raccontano storie, i suoni evocano ricordi, e ogni dettaglio è un frammento di verità.
Il giorno della sua inaugurazione segnerà anche il lancio ufficiale del docufilm dedicato ad Andrea, un ritratto intimo e autentico che attraversa la sua vita e la sua visione. Un racconto per immagini che trova in NDverse il suo riflesso più profondo.
Nei giorni a seguire, quando NDverse aprirà le sue porte al pubblico, i visitatori potranno lasciarsi avvolgere dall’essenza di un artista poliedrico di rara profondità. Non sarà una semplice esperienza artistica, ma un autentico incontro con un’anima vibrante, una voce distintiva e un intero universo creativo che trascende i confini convenzionali dell’arte.
“L’arte ha il potere di accendere lo sguardo, di mettere a fuoco ciò che spesso resta ai margini, di ispirare nuove possibilità. Con il Sustainability Art Show, il metaverso diventa spazio fertile per un dialogo profondo tra creatività e consapevolezza. Un’occasione per fermarsi, osservare, riflettere — e magari ripartire con uno sguardo nuovo sul mondo”.
VUOI SAPERNE DI PIU’?