La cucina. Il cibo è vita, salute, convivialità e, se lo prepara chef Claudio Di Dio è anche comunicazione! I suoi piatti, creati con l’amore proprio dell’artigiano, hanno un carattere gentile e deciso, esteticamente accattivante, ma soprattutto frutto di tutta una serie di scelte che valorizzano territorio di origine, rispetto ambientale, ricette tradizionali e tendenze innovative, il tutto in funzione del benessere di chi ne gode, facendogli apprezzare tutti i principi positivi che la pietanza sottintende e che chef Claudio ha fatto suoi. Le sue ricette sono messaggi, gli ingredienti diventano parole. Da uomo della comunicazione ha saputo trasformare semplici elementi in espressioni.
Accoglienza e gioia sono un must per lo chef e per ogni sua portata; ogni ospite viene servito con il sorriso e con lo sguardo riservato all’amico più caro, che lo mette a proprio agio tanto da regalare un’atmosfera nella quale è piacevole riposare, ragionare, abbracciare e dare; accanto al proprio piatto. Materie prime biologiche di esclusiva origine vegetale, preferite in base al criterio di prossimità, cibi studiati in modo bilanciato e belli, da mangiare, da vivere e per condividere.
Claudio Di Dio (classe ’65, Milano) è nato alle 13.30, giusto all’ ora di pranzo. Da sempre felice e disponibile a cucinare in occasione di eventi, oggi è socio e chef in BistròBiò, locale aperto nel 2015 in zona Garibaldi a Milano.
Proveniente dal mondo della comunicazione e della pubblicità (tra le agenzie che lo hanno visto account executive manager e director ci sono anche Creativity, In Action, Hot minds, Mpr, JustNow!, JNow) di recente è diventato chef professionista, studiando in Ghita della FunnyVeg Academy con chef Simone Salvini e trovando la propria dimensione in un tipo di cucina che sfrutta i piatti come messaggi, il cibo come dialogo.